foto noviWEB

Novi

Tommaso Novi è uscito a marzo 2017 con un nuovo progetto dal nome NOVI e col suo primo album solista, dopo la decade passata ne I Gatti Mézzi in giro per tutta l'Italia a cantare in vernacolo pisano. Un disco nuovo, spiazzante, moderno, autoriale e di fortissimo impatto emotivo: Se mi copri rollo al volo è il concept album che da il via alla carriera di un talento genuino e unico, figlio della sua esperienza di vita d'artista che nasce in provincia, tra le vie di Pisa, ma che racconta anche molto altro di sé.

A coronare il debutto discografico di Tommaso Novi un tour partito da Pisa al Deposito Pontecorvo con un sold out e continuato per tutta l'estate 2017. Il concerto include due musicisti fondamentali per il sound del live, Matteo Anelli al basso e Daniele Paoletti alla batteria. Concerto inaspettato, soprattutto per chi ha conosciuto ed amato I Gatti Mézzi. Atmosfere rock e un po' indie, ma anche molto cantautariali, alla Lucio Dalla (riferimento che viene in mente a chiunque ascolti il disco per più di una volta), sempre acceso e colorato oltre che profondo e vero. La produzione del disco è di Associazione Aeffe e di Todo Media con l'artista.

VIDEOCLIP:

I TUOI VESTITI DA COPLAY

MI SONO SCAVATO LA CASA

SE MI COPRI ROLLO AL VOLO:

ASCOLTA QUI

RECENSIONI:

INDIE MUSIC

ONDAROCK

XTM

DICONO DI NOI:

- THE ZEN CIRCUS: “Tommaso Novi sta uscendo con un disco da solista che spacca il culo e questo è il primo singolo, fatevi un regalo ed ascoltatelo!”

- GIPI: “Tommino. Ino per niente.”

RUMORE (voto: 7): “Novi gioca con le parole per parafrasare la crisi di una generazione, quella dei suoi vent'anni, e gli riesce bene...”... “Un disco sentimentale, estremo, colto, libero...”

ALL MUSIC ITALIA (voto: 8): ..."Tanto assurda quanto vera e geniale nel testo e moderna in un arrangiamento così fuori da qualsiasi cosa si sente adesso in radio..."

BLOWUP (voto: 8): "...un disco splendido".

SCHEDA TECNICA:

SCARICALA QUI